Aliscafo Amalfi - Napoli

Orari, tariffe ed informazioni utili

Orari Aliscafi Amalfi - Napoli

PeriodoGiornoOrario Partenza
01 Aprile - 31 OttobreTutti i giorni della settimana15:00

TariffePrenota Ora

Aliscafo Amalfi – Napoli

Se sei in vacanza in Costiera Amalfitana, non puoi perderti una piccola fuga nella città di Napoli. Dall’Area Imbarchi di Alilauro Gruson partono diversi aliscafi e traghetti veloci per Napoli. In questo modo è possibile godersi tutto il panorama del Golfo di Napoli dominato dall’imponente Monte Vesuvio.

Da dove partono i traghetti Amalfi – Napoli?

I traghetti da Amalfi a Napoli partono dall’omonimo porto. Quest’ultimo è raggiungibile comodamente a piedi dal centro storico della città costiera o da qualsiasi struttura ricettiva cittadina. Oppure è possibile spostarsi con uno degli autobus interni. Se si soggiorna in un’altra città della costiera, si può arrivare ad Amalfi in modo agevole con l’autobus Sita Sud. Arrivando da Positano, si può prende il collegamento Alilauro Gruson per Amalfi.

Porto di arrivo dei traghetti Amalfi – Napoli

Il punto di sbarco di tutti i traghetti veloci da Amalfi a Napoli è il molo Beverello. Vicinissimo al lungomare Caracciolo, offre una spettacolare vista su tutto il Golfo. Appena arrivato al molo, potrai passeggiare per il bellissimo lungomare della città e sederti a uno dei locali presenti per goderti un fantastico aperitivo vista mare. Da lì potrai proseguire agevolmente per il centro storico della città a piedi, oppure prendere la linea 1 della metro nella vicina fermata “Municipio”. Se desideri spostarti verso Pompei o Ercolano per andare a visitare gli scavi, puoi andare con la metro fino a Piazza Garibaldi e da lì prendere la Circumvesuviana fino a Pompei. In alternativa, è possibile noleggiare una macchina o spostarsi in taxi per le vie della città partenopea.

Orari traghetti e aliscafi da Amalfi a Napoli

Il primo traghetto da Amalfi a Sorrento è disponibile nel primo pomeriggio. Siccome Alilauro Gruson effettua solo una corsa al giorno per questa tratta, controlla gli orari nella timetables del sito e prenota in anticipo il tuo posto a bordo.

Prezzi Amalfi – Napoli

Dal sito Alilauro Gruson è possibile acquistare i biglietti per i collegamenti veloci da Amalfi a Napoli alle migliori tariffe e senza costi extra. Solitamente il biglietto per la singola tratta parte da 18 euro. È prevista una tariffa scontata per i traghetti a/r. Inoltre, i bambini accompagnati e i gruppi possono usufruire di specifiche riduzioni.

Quanto dura il collegamento Sorrento–Napoli?

Il collegamento tra il Porto di Amalfi e il Molo Beverello di Napoli impiega circa 120 minuti. La rotta è abbastanza lunga perché prevede l’attraversamento di tutta la Costiera Amalfitana e del golfo di Napoli, con il bellissimo Monte Vesuvio a dominarlo. I nostri traghetti dispongono di uno spazio all’aperto dal quale è possibile ammirare il panorama godendoti la brezza marina. Inoltre, è presente sul traghetto un angolo bar in cui rinfrescarsi con una bibita fredda.

Cosa fare durante il tuo soggiorno a Napoli?

I tempi stanno cambiando nella terza città più popolosa d'Italia. Napoli sta infatti vivendo un periodo di rinascita, scrollandosi di dosso la brutta reputazione avuta fino a poco tempo fa. La città partenopea è tutta da vivere. Bisogna prendere confidenza con i suoi vicoli e i suoi decumani. Napoli vive e respira nelle sue strade, esattamente come dovrebbe fare una città.

Cosa vedere a Napoli?

Tra luoghi sacri e profani, Napoli è una città tutta da scoprire. Ecco alcuni posti da non perdere assolutamente:

  • Vomero: è una delle zone residenziali più signorili di tutta Napoli. Ricca di negozi è locali, è perfetta per un pomeriggio di shopping. Da qui è possibile raggiungere il bellissimo Castel Sant’Elmo, da cui è possibile godere di una vista mozzafiato sull’intero Golfo di Napoli.
  • Maschio Angioino: è senza dubbio uno dei simboli di Napoli. Costruito da Carlo D’Angiò, ospita numerose mostre temporanee.
  • Galleria Borbonica: è un viadotto sotterraneo costruito da Ferdinando II di Borbone per avere una via di fuga verso il mare. Durante la Seconda Guerra Mondiale fu utilizzata come rifugio da centinaia di civili.

Cosa mangiare a Napoli?

Il cibo è una sintesi di storia e cultura a Napoli. Tra ristoranti e street food avrete l’imbarazzo della scelta. Di seguito alcuni piatti da non perdere assolutamente.

  • Polpette al sugo: fatte con la carne macinata, fritte e poi affogate nel sugo di pomodoro. A volte vengono mangiate nel “cuzzetiello”, un’estremità di pane svuotata dalla mollica e successivamente farcita.
  • Pasta, patate e provola: è piatto della tradizione povera che scalda sia lo stomaco che il cuore.
  • Friarielli: conosciuti come broccoletti a roma, sono delle verdure a foglia verde che vengono soffritte in padella con olio d’oliva, peperoncino e aglio. Vengono serviti come contorno, spesso accompagnano le salsicce..

Consigli per un viaggio da Sorrento a Napoli

Napoli è una città da vivere in ogni periodo dell’anno. Le sue strade piene di vita ti rapiranno e ti faranno provare una irresistibile voglia di annullare il tuo traghetto di ritorno per Sorrento. Trascorri più giorni nella città partenopea, in modo da potertela godere con calma.

SORRENTO WEATHER
Hai bisogno di aiuto?

Contattaci tramite WHATSAPP per ricevere assistenza.
A tua disposizione dalle 08 alle 19.
+39 333 5471221
+39 366 8771103

Prenota Ora