Alilauro Gru.so.n

Via Luigi de Maio, 45 80067 - Sorrento (NA)

Reclami

Modalità

rientrano nell’applicazione degli obblighi definiti dall’atto di regolazione ART, solo i reclami pervenuti attraverso i canali di inoltro specificamente messi a disposizione dal gestore dei servizi (pec all’indirizzo alilaurogrusonspa@pec.it o raccomandanta da inviarsi alla sede della società) e/o dall’operatore dei terminali, nel rispetto dei livelli minimi definiti ai punti 1 b.1 e 1 b.2, escludendo pertanto i reclami inoltrati mediante altri canali (ad esempio mediante social network come Facebook). Il tutto per una esigenza di speditezza della procedura e per agevolare l’ordinato riscontro dei reclami pervenuti presso la compagnia.

 

Tempistiche

La società si riserva di rispondere al presente reclamo entro e non oltre 10 gg dalla sua presentazione,in conformità a quanto previsto dall’articolo 24, paragrafo 2, del Regolamento.

Nota bene i termini di riscontro decorrono:

  • il reclamo si intende trasmesso e ricevuto il giorno dell’invio solo quando lo stesso sia stato trasmesso a mezzo Pec .
  • in caso di presentazione del reclamo a mezzo posta ordinaria, ai fini della decorrenza del termine previsto per riscontrare il reclamo lo stesso inizia a decorrere dalla data di registrazione dello stesso.

 

In caso di mancata risposta al reclamo

Il passeggero, in caso di mancato riscontro, può chiedere di definire la posizione in via stragiudiziale.

Il passeggero, ai sensi dell’art. 3 comma 5 del d.lgs. 129/2015, dopo avere presentato un reclamo ai sensi dell’art. 24, paragrafo 2, del Reg. 1177/2010, al vettore o all’operatore del terminale, trascorsi 60 giorni dal ricevimento, può inoltrare un reclamo di seconda istanza all’Autorità di regolazione dei trasporti per presunte infrazioni del Regolamento.

 

indennizzi ai sensi della misura 5 del Regolamento ART :

Punto 1.: L’utente ha diritto a ricevere un indennizzo automatico commisurato al prezzo del biglietto riferibile al servizio di trasporto in misura non inferiore al:

  1. a) 10% nel caso di risposta fornita tra il sessantunesimo ed il novantesimo giorno dal ricevimento del reclamo;
  2. b) 20% nel caso di risposta non fornita entro il novantesimo giorno dal ricevimento del reclamo. 2. L’indennizzo di cui alla Misura 5.1 non è dovuto nei casi in cui:
  3. a) l’importo dello stesso è inferiore a 6 euro;
  4. b) il reclamo non è trasmesso dall’utente con le modalità, gli elementi minimi e le tempistiche previsti dalla Misura 3;
  5. c) all’utente è già stato corrisposto un indennizzo ai sensi della Misura 5.1 relativamente ad un reclamo avente ad oggetto il medesimo viaggio.”


CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO PER RECLAMO

SORRENTO WEATHER
Hai bisogno di aiuto?

Contattaci tramite WHATSAPP per ricevere assistenza.
A tua disposizione dalle 08 alle 19.
+39 333 5471221
+39 366 8771103

Prenota Ora