Reclami

Ogni giorno ci impegniamo a garantire ai nostri passeggeri l’esperienza di viaggio migliore possibile. Se non siamo riusciti ad incontrare le tue aspettative, puoi inoltrarci un reclamo in lingua italiana o in lingua inglese, entro 2 mesi dalla data in cui è stato prestato o avrebbe dovuto essere prestato il servizio, utilizzando una delle modalità seguenti:

Perché possa aver seguito, ti invitiamo ad allegare al reclamo la copia del tuo titolo di viaggio avendo cura di conservarne l’originale.
È importante che i reclami riportino almeno le seguenti informazioni:

Il reclamo si intende ricevuto:

Nel caso di mancata risposta al reclamo entro i 2 mesi, puoi decidere:

La misura 5 della Delibera n.83/2019 Autorità di Regolazione dei Trasporti prevede un indennizzo automatico nei seguenti casi:

L’indennizzo automatico non è dovuto nei casi in cui:

Solo dopo aver presentato il reclamo alla Alilauro, se ritieni che la risposta ricevuta non sia soddisfacente, o se sono trascorsi 60 giorni dalla data di presentazione del reclamo senza aver ottenuto una risposta, potrai presentare un reclamo di seconda istanza All’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART) mediante il Sistema Telematico di Acquisizione Reclami (SiTe), accessibile dal sito www.autorita-trasporti.it ovvero inviando l’apposito "Modulo di reclamo" - disponibile sullo stesso sito internet dell’ART - all’indirizzo di Via Nizza 230, 10126 Torino, o tramite posta elettronica all’indirizzo pec@pec.autorita-trasporti.it.