Aliscafo Procida - Capri

Orari, tariffe ed informazioni utili

Orari Aliscafi Procida - Capri

PeriodoGiornoOrario Partenza
04 Aprile - 30 SettembreLunedì - Mercoledi - Venerdi10:00
15 Luglio - 15 AgostoTutti i giorni della settimana10:00

TariffePrenota Ora

Aliscafo Procida – Capri

L’isola di Procida è un’autentica bellezza naturale che si trova a largo della Costa Flegrea, a poche miglia da Ischia. Dall’area imbarchi Alilauro Gruson a Procida sono disponibili navi veloci e traghetti per Capri. Il tratto da fare in navigazione è tra i più incredibili del mondo. Tra Procida e Capri si trova il golfo che va da Napoli a Sorrento, dominato dal Vesuvio. Arriverete a Capri con negli occhi ancora la meraviglia del viaggio ma l’isola avrà per voi in serbo ancora numerose sorprese..

Da dove partono i traghetti Procida – Capri

Dal porto turistico di Marina Grande (noto dagli abitanti dell’isola anche come Marina di Sancio Cattolico) partono tutti i traghetti Alilauro Gruson, tra cui i collegamenti Procida-Capri. L’area imbarchi è a breve distanza da un luogo simbolo dell’isola, Palazzo Montefusco, luogo di villeggiatura per la famiglia reale dei Borbone. Gli autobus pubblici EAV sono il modo più veloce per raggiungere il molo di Procida ma se avete tempo potete godervi una piacevole passeggiata.

Porto di arrivo dei traghetti Procida – Capri

Il punto di sbarco di tutti i traghetti veloci Procida a Capri è il porto turistico di Marina Grande di Capri. L’atmosfera che si respira allo sbarco è incredibile, perché l’isola dei Faraglioni è pronta a svelare la sua autentica essenza ad ogni turista. Dal porto, il centro della città e le strutture ricettive sono raggiungibili facilmente a piedi o con gli autobus dell’ATC Capri. L’area del porto è servita anche dalla famosa funicolare di Capri, diretta alla nota Piazzetta, luogo simbolo, rifugio dei VIP e di chi vuole sorseggiare il più glamour dei caffè.

Orari traghetti e aliscafi da Procida a Capri

Il primo traghetto da Procida a Capri è disponibile a partire dalle 10. L’orario vi permetterà di buon’ora sull’isola, per un tour di 1 giorno alla scoperta di un’autentica meraviglia. Vi consigliamo di prenotare in anticipo il biglietto sul nostro sito, così da assicurarvi un posto a bordo.

Prezzi Procida – Capri

Sul nostro sito Alilauro Gruson è possibile prenotare traghetti veloci da Procida a Capri alle migliori tariffe e senza costi extra. I prezzi dei biglietti partono da 15 €. Sono previste riduzioni per gruppi e per bambini dai 2 agli 11 anni che viaggiano in compagnia di un adulto.

Quanto dura il collegamento Procida-Capri?

Il collegamento tra il Porto di Procida e l’attracco di Marina Grande a Capri prevede un tempo di navigazione di circa 45 minuti. Durante il tragitto non c’è da annoiarsi. Cullati dalla brezza marina, potete dividere il vostro sguardo tra la silhouette di Ischia e le bellezze del Golfo di Napoli e del Vesuvio.

Cosa fare durante il tuo soggiorno a Capri?

Capri è un’isola ricca di fascino e di cose da vedere. Passare del tempo qui, significa non annoiarsi mai.

Cosa vedere a Capri?

Tra itinerari naturalistici e luoghi di intrattenimento e cultura, ecco tre posti da non perdere durante il tuo soggiorno a Capri:

  • 1. Villa Jovis: fu costruita dall’imperatore Tiberio come rifugio dal caos della città. Oggi ne rimangono le rovine, molto suggestive da visitare non solo per gli appassionati di archeologia.
  • 2. Monte Solaro: è il punto più alto della città, da dove si può godere di una vista spettacolare su tutta l’isola, la penisola sorrentina e la Costiera Amalfitana. Raggiungere a piedi la cima rende l’esperienza ancora più esaltante.
  • 3. Via Krupp: è una suggestiva strada scavata interamente nella roccia su commissione a inizio del secolo scorso. Con i suoi suggestivi tornanti, la strada collega Marina Piccola ai Giardini di Augusto, coprendo un dislivello di oltre 100 metri.

Cosa mangiare a Capri?

Appena scesi da uno dei nostri traghetti per Capri, non potete perdervi un tour alla scoperta dei gioielli culinari della tradizione isolana. Ecco alcuni dei piatti più rappresentativi:

  • 1. Spaghetti Chiummenzana: spaghetti conditi con sugo di pomodori freschi, trito di cipolla, aglio, peperoncino e basilico.
  • 2. Ravioli capresi: primo piatto per eccellenza della tradizione di quest’isola, stupiscono per la loro semplice bontà. Preparati con pasta fatta a mano, i ravioli sono ripieni di caciotta, parmigiano e maggiorana. Una volta sbollentati, vengono saltati in padella con burro e salvia oppure conditi con un sugo di pomodorini freschi.
  • 3. Torta caprese: Per concludere degnamente il vostro pasto, non può mancare una fetta di questa torta deliziosa. La leggenda racconta che il cuoco Carmine di Fiore per la fretta dimenticò di mettere la farina in una torta a base di cacao e mandorle. Il risultato di quell’errore fu così sorprendente da entrare nella storia.

Questi piatti devono essere accompagnati dai vini tipici della zona, il Capri DOC rosso e quello bianco, oppure dal celebre liquore Limoncello.

SORRENTO WEATHER
Hai bisogno di aiuto?

Contattaci tramite WHATSAPP per ricevere assistenza.
A tua disposizione dalle 08 alle 19.
+39 333 5471221
+39 366 8771103

Prenota Ora